Progetto Scuola Amica UNICEF

Anche per l'a.s. 2022-23 UNICEF e Ministero dell'Istruzione propongono alle Scuole di ogni ordine e gradi di aderire al programma "Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti"; la proposta finalizzata alla progettazione di una scuola capace di realizzare i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso una progettazione partecipata di studentesse, studenti, dirigenti, docenti,  personale scolastico, famiglie e comunità educante. Gli anni appena passati hanno visto accadere eventi con un impatto significativo nella vita di bambine, bambini e adolescenti. L’UNICEF ha individuato quattro aree prioritarie per la tutela e il benessere degli under 18: Educazione di Qualità, Salute Mentale e Benessere Psicosociale, Non Discriminazione, con particolare attenzione a minorenni rifugiati, migranti e richiedenti asilo e Cambiamento Climatico e Sostenibilità. La proposta educativa UNICEF per l’A.S. 2022-23 garantisce un’ampia declinazione e un approfondimento di ognuna di queste aree attraverso materiali didattici su varie tematiche. Docenti e educatori possono trovare in ogni proposta una serie di strumenti pratici: kit didattici, schede informative, guide per i docenti, video e infografiche.

Nell'allegata Scheda tecnica sono contenute tutte le informazioni necessarie. Per info visitare il sito - unicef.it