
Il termine "integrazione" scolastica è stato ormai sostituito dal termine "inclusione", intendendo con questo il processo attraverso il quale la scuola diventa un ambiente che risponde ai bisogni di tutti i bambini, in particolare dei bambini con bisogni educativi speciali. Gli alunni con disturbi dell'apprendimento, con disagio sociale e con disabilità hanno diritto a sviluppare tutte le loro potenzialità, usufruendo dei percorsi scolastici e formativi riconosciuti utili ai fini di un inserimento positivo all'interno del tessuto sociale, civile e lavorativo.
Nuovi Modelli PEI/ICF a.s. 2020/2021
- Modello PEI/ICF per Scuola dell' Infanzia
- legenda check list Scuola dell'Infanzia
- Modello PEI/ICF per Scuola Primaria
- Legenda check list Scuola Primaria
- Modello PEI/ICF per Scuola Secondaria I°
- Legenda check list Scuola Secondaria I°
- Inclusione e nuovo PEI link
Modelli PDP a.s. 2020/2021
- Modello-PDP-Scuola_Primaria-2020-2021
- Modello-PDP-Scuola-secondaria-2020-2021
- Modello-PDP-Stranieri-Secondaria-2020-2021
Piano Annuale per l’Inclusione a. s. 2020/2021
- PAI__2020_2021_uv
- allegato 1 intervista alla famiglia pedagogia dei genitori
- allegato 2 raccolta informazioni della famiglia
- griglie rilevazione bes
- pei su base icf
- L'inclusione via Web https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_inclusione-via-web.html