Scuola arriva kids

SCUOLA ATTIVA KIDS

Un percorso motorio, sportivo ed educativo coinvolgente, con contenuti differenziati per fasce d'età. Proposte educative per tutte le classi, la figura specializzata del Tutor Sportivo Scolastico e tante Federazioni Sportive partecipanti.

Le giornate del benessere

Uscite didattiche con attività fisica e passeggiate in ambiente naturale che la nostra Istituzione scolastica - sezione Primaria- ha organizzato nel mese di Aprile con il supporto del Tutor.

• Primaria Castellabate   Video
  • Primaria Lago   Video
  • Primaria San Marco   Video
  • Primaria Perdifumo   Video
  • Primaria Santa Maria   Video

Manifestazioni finali

Alla fine dell'anno scolastico si sono svolti gli eventi conclusivi del progetto "Scuola Attiva" promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo Sport, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Le feste, organizzate dal tutor, dall'insegnante di Educazione fisica e dai docenti delle classi coinvolte nel progetto, hanno previsto tanti sport, giochi e dimostrazioni, anche alla presenza delle famiglie.

Di seguito alcuni momenti significativi delle manifestazioni:

Scuola Primaria Lago    Video

Scuola Primaria San Marco  Video