“Metodologie e tecnologie per l‘inclusione “. EFT Campania

Nell’ambito delle azioni 2023/2024 della Équipe formativa territoriale per la Campania - USR Campania, si ripropone il percorso formativo "Metodologie e Tecnologie per l'inclusione", consigliato ai docenti di sostegno. L’azione formativa, che sarà realizzata in modalità on line, nel periodo dicembre 2023-maggio 2024, si propone di accompagnare il docente all’utilizzo di strategie flessibili e di strumenti compensativi digitali, finalizzati a supportare una didattica personalizzata e a valorizzare le capacità e le abilità individuali. I docenti di sostegno interessati potranno iscriversi ai percorsi attraverso l’area riservata presente nella piattaforma Scuola Futura del Polo équipe Campania: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/eft-campania L’offerta formativa, elencata nella home page, comprende i seguenti percorsi formativi: Metodologie e Tecnologie per l’inclusione - Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria Metodologie e Tecnologie per l’inclusione - Scuola Secondaria di primo grado Metodologie e Tecnologie per l’inclusione - Scuola Secondaria di secondo grado/CPIA I primi cinquanta docenti che, a partire dal 13.11.2023, si iscriveranno ad ogni percorso, avranno l’opportunità di partecipare ai webinar e di concorrere alla creazione di buone pratiche sostenibili e replicabili, finalizzate all’inclusione. EFT Campania.