Laboratorio didattico svoltosi all’interno del percorso formativo di Educazione alla Cittadinanza Globale. Fondazione MAGIS

La Fondazione MAGIS, in collaborazione con l’I.C. Castellabate e dei plessi coinvolti di Scuola dell'Infanzia di Alano, Ogliastro, Perdifumo , San Marco e Santa Maria di Castellabate ha avviato un laboratorio di educazione alla cittadinanza globale il cui tema è stato il cibo, centrale nell’Obiettivo 2 dell’Agenda 2030 , due giorni di laboratori con i bambini per imparare-giocando l’importanza dell’accesso al cibo. Si allega il numero della rivista GMI -Gesuiti Missionari Incontri -Fondazione MAGIS , in cui in un articolo (pag. 21/22) si descrive l'esperienza del laboratorio didattico, svoltosi all'interno del percorso formativo di Educazione alla Cittadinanza Globale, nei giorni 8 e 9 maggio scorso, presso l'Istituto Comprensivo Castellabate nelle Scuole dell'Infanzia del nostro Istituto .