La scuola per la transizione verde e la sostenibilità: “Carta per l’educazione alla Biodiversità” – manifestazioni del 4 giugno 2022 sul territorio nazionale.

Il 22 maggio si celebra la Giornata della biodiversità che condurrà alla giornata mondiale per l’ambiente del 5 giugno; per dare rilevanza a tali importanti momenti celebrativi, i prossimi 3 e 4 giugno 2022, saranno organizzati, su tutto il territorio nazionale, eventi ed iniziative celebrative per offrire momenti di riflessione sui percorsi educativi-culturali già avviati nelle scuole e sugli impegni futuri. Durante questo periodo, le istituzioni scolastiche sono invitate, nell’ambito delle proprie attività didattiche, a dedicare momenti di approfondimento sui temi legati alla tutela ambientale e alla biodiversità. Il nostro Istituto ,situato nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e nei pressi dell' Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate ,già molto sensibile ai temi della tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi ,impegnato in percorsi didattici volti ad innalzarne il livello di consapevolezza e conoscenza, ha aderito alla  "Carta per l’educazione alla biodiversità". L’adesione alla Carta rappresenta un passo significativo per poter partecipare ad uno specifico programma di «riconoscimento» (o certificazione), da parte del Ministero dell’Istruzione come «Scuola in Rigenerazione».