FESTA NAZIONALE DEGLI ALBERI – PLESSO PERDIFUMO

Il giorno 26 novembre anche il plesso di Perdifumo Scuola dell'Infanzia, Primaria e sec. I grado celebrerà con i carabinieri della  stazione "PARCO di Castellabate "  la Giornata Nazionale degli Alberi . Sarà  un’occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’ambiente e per promuovere l'importanza e la difesa del verde sul nostro pianeta e creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future. Nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del COVID19, gli alunni e i docenti  parteciperanno all'evento durante il quale ci sarà la piantumazione di un acero donato dai carabinieri della stazione "Parco"  e si svolgeranno   attività di educazione ambientale per valorizzare il prezioso contributo degli alberi e del verde nel controllo della “crisi climatica” e il ruolo svolto dalle essenze arboree per la tutela degli ecosistemi.