“La filosofia vichiana e i giovani. Conoscere per valorizzare“

La Fondazione Giambattista Vico il 29 febbraio ha incontrato i giovani studenti dell’I Castellabate ,plesso Perdifumo, per la presentazione del Progetto "La filosofia vichiana e i giovani. Conoscere per valorizzare" Un percorso, quello presentato ,caratterizzato da approfondimenti, analisi e laboratori didattici finalizzato a sensibilizzare le giovani generazioni alla storia, all' arte e alla riscoperta dei valori identitari della nostra Terra. Ad aprire i lavori è intervenuta la Direttrice del Museo Vichiano, Avv. Elena Giovanna Foccillo rilevando la contemporaneità del pensiero di Giambattista Vico e la sua presenza in Cilento. A seguire il progettista, Dott. Carmelo Infante dopo aver illustrato le origini della filosofia nella nostra terra ha esposto le linee guida del percorso progettuale. Infine, la professoressa Elisabetta Manganiello ha arricchito e rappresentato ai giovani studenti l' esperienza di vita del giovane Filosofo nel Cilento a Vatolla e a Perdifumo. Una mattinata ricca di contenuti e di interessanti idee da sviluppare .